YMatera: un pomeriggio per i giovani e una challenge per chi ha un’idea da condividere.

1 Luglio 2022

Portare l’innovazione in Italia e nel mondo è la nostra ragion d’essere, così come farlo da Matera, ma il 29 giugno abbiamo voluto portare l’innovazione a Matera per ricordare a tutti che il digitale e le nuove tecnologie dovrebbero essere in ogni luogo, anche al Sud.

Proprio da questa convinzione è scaturita la volontà di sostenere l’evento YMatera, organizzato dalla consulente e progettista culturale Pegah Monshir Pour, che si è svolto il 29 giugno a Matera, a Palazzo Lanfranchi. Obiettivo di questo particolare inspiring format è stato creare un dialogo tra i professionisti del digitale e dell’informatica e i giovani sui temi più importanti per questi ultimi: social media, start up, idee di business, formazione e lavoro.

Il dialogo che ne è scaturito è stato proficuo per tutti, oltre che stimolante. Quello che però ci ha riempito più di gioia è che la presenza di oltre 130 giovani conferma quello che da sempre crediamo: la tenacia è fondamentale e va sostenuta e lasciata libera di esprimersi. Ci è voluta un’enorme forza di volontà per affrontare il gran caldo e partecipare a YMatera, ancor di più se si pensa che molti sono giunti da fuori città, da fuori regione e anche dal nord. Questo sforzo è stato fatto perché i giovani sono appassionati, curiosi e determinati, proprio come tutti noi.

Proprio per premiare questa determinazione e dare la possibilità ai giovani di condividere le loro idee, abbiamo deciso di attivare una challenge chiedendo ai presenti di condividere coi noi di appFORGOOD le loro idee. Le raccoglieremo tutte entro il 30 agosto e sceglieremo quelle più promettenti. Gli ideatori di quelle che sceglieremo avranno la possibilità di visitare, con noi, il Samsung District a Milano e la torre di PwC Italia.

Condividi la tua idea qui: https://appforgood.it/inspirations-for-young

Sfoglia la Gallery

It's business. With a smile.

Wearable & IoT | Digital Media Strategist | Mobility & Security

Newsletter

Le notizie, prima. Sarai il primo a sapere le novità: arriveranno nella tua casella di posta con una frequenza mensile.

Seguiteci sui social

Siamo attivi su LinkedIn, YouTube e Facebook