Qui è dove il sorriso delle persone parla per noi. Qui è dove il futuro arriva prima.
Chi ci ha scelto ha iniziato il viaggio che il futuro impone al mondo industriale e dei servizi. Queste realtà hanno colto il momento perfetto per innovare, iniziando un’evoluzione che ha come obiettivo un lavoro migliore, più leggero, più sicuro e umano. Con il benessere delle persone come obiettivo, selezioniamo il meglio dalle tecnologie, anche inedite e straordinarie, e lo trasformiamo in benefici, prima ancora che in software e in codice.
2019
freeHands (APP PM e Safety) Prodotto adottato
Con APP PM Menarini ha raggiunto l’efficientamento operativo. I lavoratori eseguono le operazioni in mobilità utilizzando il tablet per gestire la manutenzione senza più stampare un foglio di carta. Per garantire che le attività degli operatori vengano svolte in totale sicurezza, Menarini ha scelto la feature Safety per monitorare lo stato di salute attraverso gli smartwatch. Obiettivo
Il nuovo stabilimento di Menarini sarà equipaggiato con la migliore tecnologia. Tra i prodotti innovativi ci sarà anche freeHands, che sarà installato sui dispositivi consegnati a ogni operatore. Visione per il futuro
chimico Settore
2018
freeHands (safety) Prodotto adottato
Il wearable con freeHands garantisce la sicurezza dei lavoratori che si trovano in servizio di notte da soli o in altre situazioni di potenziale pericolo. Inoltre abbiamo messo a punto delle funzionalità ad hoc come il virtual badge per il controllo accessi, in collaborazione con HID. CAV è stato il primo a scegliere di dotare tutti i dipendenti di un wearable con freeHands.
Obiettivo
Integrare freeHands con la centrale operativa in modo che questa diventi l’unico endpoint per le operations. Visione per il futuro
servizi Settore
2020
freeHands (Safety e Push To Talk) Prodotto adottato
Grazie a freeHands CVA aumenta la sicurezza dei lavoratori che eseguono la manutenzione nelle dighe e negli impianti elettrici dislocati in Valle D’Aosta. In questo modo è possibile diminuire la probabilità di infortuni sul lavoro.
Obiettivo
servizi Settore
2018
freeHands (Ask For Help) Prodotto adottato
Grazie a freeHands, Thales oggi gestisce in modo migliore l’operatività e monitora precisamente le fasi del processo di produzione della sede dell’Aquila.
Obiettivo
Thales è interessata alla funzionalità Safety e a espandere gli effetti positivi dell’Ask For Help anche ad altri stabilimenti.
Visione per il futuro
aerospaziale Settore
2017
freeHands (autenticazione e Ask For Help) Prodotto adottato
Eli Lilly è stata una delle prime aziende al mondo ad adottare un sistema di autenticazione all’interno delle camere bianche e infatti, è stato proprio con loro che abbiamo ottenuto la certificazione GMP. Grazie alle firme digitali per il tracciamento delle operazioni, Eli Lilly ha migliorato l’efficientamento produttivo.
La funzionalità Ask For Help di freeHands, invece, è nata proprio con Eli Lilly e oggi è utilizzata per l’attività di manutenzione.
Obiettivo
freeHands è stata adottata negli stabilimenti italiani e spagnoli ma potrebbe essere scelta anche per le altre sedi estere di Eli Lilly.
Visione per il futuro
farmaceutico Settore
2019
freeHands Prodotto adottato
Questo progetto portato a termine con Samsung ha rivoluzionato l’esperienza del motociclista che guida veicoli elettrici. Con il wearable effettua diverse azioni, tra cui le chiamate e il tracciamento degli spostamenti. Grazie all’intelligenza artificiale vede le informazioni sul traffico negli specchietti della moto.
Obiettivo
’obiettivo è rivedere completamente la user experience del mezzo.
Visione per il futuro
automobilistico Settore
2019
Lamborghini vuole ridisegnare il layout della fabbrica in modo che sia la tecnologia a seguire l’operatore (e non il contrario). Ciò significa che saranno eliminate le postazioni fisse con i terminali in favore di smartwatch, smartphone e tablet che potranno essere usati in mobilità.
Obiettivo
automobilistico Settore
2019
piattaforma ad hoc Prodotto adottato
La piattaforma su misura creata permette a Kedrion di gestire le gare e gli acquisti. Obiettivo
servizi Settore
2020
freeHands proximity Prodotto adottato
Con proximity abbiamo aumentato la sicurezza dei dipendenti durante l’emergenza Covid19, limitando gli assembramenti e potenziando il tracciamento.
Obiettivo
Espandere l’utilizzo di freeHands in tutti gli stabilimenti.
Visione per il futuro
manifattura Settore